Eccoci siamo arrivati alla pagina che parla di noi. Non ti annoiamo, al massimo lasciateci un commento su ciò che pensate (negativo o positivo). Descriverci è il minimo. Per ringraziarvi e per farvi sentire più parte di questo mondo vagabondo.

GLORIA 

Parlando di me: 1.60m d’altezza, 27 anni e vengo da Monselice, un paesino ai piedi dei Colli Euganei tra castelli medioevali, fantasmi e leggende nel mezzo del Veneto tra Padova e Rovigo.

Studio turismo da quando ho imparo a leggere e a capire come fare per prendere un mezzo pubblico ed esplorare un luogo nuovo.

Perchè il blog?

Dopo il mio viaggio in solitaria nel 2014 in Australia, ho deciso di non lasciare che la carta e i diari colorati dalla mia mano sinistra mentre scrivo siano gli unici a condividere con me i miei pensieri.

Ho quindi dato vita a Vagabondainside.com: nome buffo? Credo mi rappresenti totalmente.

La mia grande passione sono i viaggi, non tanto di una settimana, ma lunghi, intensi. Quelli che ti riempiono di storie da raccontare e di persone da conoscere. Questo perché in tutti questi anni tra studio e lavoro ho compreso che viaggiare è la mia medicina di vita ed è forse la cosa che so fare meglio.

Mi piace diventare cittadina del mondo per un periodo di tempo. Amo trasportarmi in realtà che da estranee diventano famigliari, tanto da mescolarsi con altre conosciute.

In questo blog trovo il piacere di condividere i miei viaggi, le mie idee e come raggiungo l’obbiettivo viaggio a 360°.

Non parlo solo di viaggi!

Amo immortalare i momenti attraverso uno scatto.

Amo leggere libri tutti d’un fiato, tant’è che lascio spazio a recensioni di libri che leggo.

Amo ascoltare le storie degli altri e raccontarle e a questo proposito ho una rubrica dedicata a persone che lasciano il segno lungo il mio viaggio.

Amo conoscere ciò che nel turismo responsabile e sostenibile si può imparare e che attraverso ciò si può realizzare.

Qui do ampio spazio alle mie riflessioni, a ciò che per me è sinonimo di viaggiare.

Qui trovano casa i momenti vissuti.

Qui vive la mia persona.

Qui troviate me.

MARCO

Sono Marco, fotografo per piacere (e professione?), nato a Bergamo nel 1988, iniziai fin da giovane a girovagare. Che fossero le fredde acque dell’oceano, quelle cristalline egiziane (per il quale ho sempre avuto un debole) o le più nostrane italiane, dove trovo acqua trovo casa (sarà mica per le origini Sarde?!?).

Non solo mari ovviamente, amante della natura a 360° e dello sport, il fato decise di farci conoscere ancor prima che Vagabondainside prendesse piede.

Solo ad Ottobre 2015 però entrai a far parte del team, iniziando a collaborare e viaggiare con Gloria. Sono il retro scena del blog suggerisco, aiuto, controllo e sopratutto convinco Gloria che quello che fa, lo fa bene.

“Quello che più ci accomuna in un viaggio? La curiosità e la voglia di immedesimarsi totalmente in una cultura e in un posto diverso dal nostro.”