#APP ANTI SPRECO: MANGIA RISPARMIANDO

Oltre alla legge anti spreco alimentare che in Italia è stata approvata pochi giorni fa, in Europa si promuove anche APP per comprare gli avanzi.

Mi spiego meglio: è nata questa applicazione per smartphone e Tablet che consente di comprare a prezzi vantaggiosi ciò che è rimasto invenduto presso i locali.

Nata in Danimarca e sbarcata anche a Parigi e Berlino, “Too good to go” sottolinea il fatto che è troppo buono il cibo per essere gettato ad un costo minimo di 2€. Adesso, dopo città come Manchester e Birmingham, approda a Londra, grazie all’adesione di un centinaio di ristoranti.

Direttamente dall’applicazione gli utenti possono ordinare i cibi, che costano tra le 2 e le 3,80 sterline, e pagarli via carta di credito, per poi andarli a ritirare nei locali all’ora indicata, generalmente dopo gli orari di pranzo e cena. Durante l’ordinazione i clienti possono anche donare una sterlina per offrire un pasto a chi è in difficoltà.
L’essenza della App, che nelle intenzioni degli ideatori porta vantaggi ai ristoranti che vendono ciò che altrimenti butterebbero, ai cittadini che godono di forti sconti e, soprattutto, alla Terra, attraverso la lotta agli sprechi alimentari è “Mangia e risparmia”.

A volte la tecnologia porta vantaggi come questi che credo possano essere utile se l’utilizzo che se ne fa è integrato con il pensiero generale delle persone.

You May Also Like

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>