#ECOTURISMO: VIAGGIAMO RESPONSABILMENTE

Sempre più si sta sentendo parlare di biologico, eco e sostenibilità ma, si ha ancora un’idea troppo generale e non chiara di cosa tutto ciò sia.

Ho pensato che condividere con voi la mia passione per GreenLife sia un motivo in più per far conoscere e indirizzare i nostri viaggi verso una maggiore attenzione a noi e al nostro ambiente.

Quando parliamo di eco-turismo ci si riferisce al turismo che promuove e sostiene l’ambiente senza andare ad erodere o cambiare ciò che esso offre aiutando così a preservare anche le comunità locali. L’obbiettivo quindi è quello di mantenere il territorio allo stato originale dando la possibilità di poter godere dello stesso anche nel tempo.

Vagabondainside come anticipatovi, avrà tre nuove categorie e tag di articoli, video, foto, ricette e tanto altro che andranno a rendere ancora più visibile questo tipo di turismo.

Qui avranno spazio le novità, i consigli, eventi  e le caratteristiche del mondo eco. Questa sarà il primo passo dove cercherò di chiarire i vostri dubbi, darvi informazioni e consigliarvi per le vostre vacanze e per diventare promotori di un turismo Green.

Mangiare sano e bene è una delle cose che da sempre ci viene detto. Dopo la mia esperienza in agricoltura biologica ho la certezza che questo tipo di coltivazione sia e debba essere sempre più riconosciuta e apprezzata.

Qui parlerò di piatti, ricette e consigli di luoghi e posti dove la coltivazione biologica è padrona . Vi farò vedere di come è possibile viaggiare grazie ad associazioni che promuovono la vacanza bio.

Le nuove forme di costruzioni, energie e risparmi stanno sempre più portando a costruzioni che rispettano l’ambiente. In questa parte vi racconterò di nuovi progetti di hotel, alberghi b&b ecc che mirano al green e di altri che hanno apprezzato l’idea e son diventati eco.

Il tutto attraverso personali esperienze e a testimonianze di chi ha vissuto o crede nella costruzione eco.

You May Also Like

2 Comments

  1. 1

    Ciao… bellissimo post…mi permetto di menzionare allora il b&b della mia famiglia…si chiama “Eco B&B I due oleandri”…ha colazoni bio con parte di esse (frutta) che arriva direttamente…dal giardino! Saponi 100% vegan, biodegradabili e ricaricabili, orto sinergico, orti verticali, impianto fotovoltaico in giardino ed illuminazione a Led in casa… laboratori per produzione compost e saponi fatti a mano e costruzione orti verticali. A Marina di Carrara in Toscana, ciao!

    • 2

      Ciao Elvio, infinitamente grazie per condividere con me/noi l’idea eco e di proporci il tuo BeB. Se possibile sarà nostro piacere venire a trovarti per assaporare le delizie e mostrare come responsabilmente si può investire nel turismo è promuovere la nostra bella Italia!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>