VIAGGIARE CON GLI ANIMALI: SITI UTILI E APP PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA PROPRIA VACANZA

Alzi la mano chi nella propria vita non ha mai avuto un animale domestico? Cane, gatto o coniglio che sia?

Ammettiamolo, sono davvero belli e quando entrano nella nostra vita non riusciamo più a staccarci. Trascorrono con noi momenti belli e brutti e come si dice: fanno parte della famiglia. 

Con l’arrivo della bella stagione però iniziano i problemi: quanti hanno rinunciato a vacanze o hanno dovuto trovare una soluzione per poter vivere al meglio le vacanze? 

Sempre più strutture alberghiere e turistiche hanno iniziato a permettere al nostro amico di poter godersi la vacanza insieme a noi godendo anche di determinati privilegi. Hotel, centri storici e anche ristoranti e bar comprendono quanto questo possa aumentare il loro interesse e quello del turista vacanziere sopratutto.

Grazie a internet sono sempre più i portali che parlano di località, spiagge e tutto ciò che riguarda la vacanza al completo con il nostro amico peloso. 

Vediamo quali sono i portali che raggruppano le varie ricerche di strutture, spiagge e consigli vari che possono servirci. 

VACANZE ANIMALI

Non sai cosa scegliere tra hotel, agriturismo spiagge o lago? In questo portale si possono trovare tutte le strutture in Italia che aderiscono all’accoglienza del proprio animale domestico.  Quello che mi piace di questo sito è la facilità di come è strutturato: è possibile scegliere la regione, categoria ed inoltre leggere le diverse recensioni. 

NB:è possibile scaricare sia da IOS che ANDROID l’app  dedicata a vacanzeanimali.it. E’ possibile gestire la propria vacanza comodamente dal proprio Tablet, smartphone o elettronica varia che permetta di accedere all’App store. 

 

VACANZE BESTIALI

Quale è la tua vacanza bestiale? Qui oltre che alle varie informazioni è possibile confrontare i vari pareri e seguendo il forum, essere sempre aggiornati su regolamenti e divieti che le leggi italiane prevedono; opinioni dei veterinari e sui mezzi di trasporto. Un ottimo spunto per chi viaggia alle prime armi e serve avere maggiori informazioni. 

 

UNIQUE VISITOR

In questo portale si dedica molto spazio alle spiegazioni, consigli e aiuti per poter passare una vacanza piacevole tutti insieme. Vengono spiegate dettagliatamente cosa portare, cosa serve in spiaggia, in treno o come non far soffrire di cado il proprio animale in auto; come comportarsi con cani di piccola e grande taglia. Un sito che non parla solo della nostra bella Italia ma che offre spunti anche per viaggi più lunghi e che richiedono più informazioni. 

 

ANIMALI IN VACANZA

Vuoi lasciare in una pensione il tuo cane? Vuoi che sia di compagnia a qualche altra persona durante la tua assenza? In questo database utili per chi in vacanza il cane vuole evitare di portarlo appresso (vedi viaggi lunghi e pericolosi). Non solo, qui si possono trovare diverse offerte last minute che accolgono la vostra richiesta di passare insieme i giorni del break estivo.

 

VACANZE CON CANE

Oltre alle già citate possibilità di trovare spiagge, località e confort che più ci aggradano qui troviamo anche raduni,  fiere canine, indirizzi di allevatori per razza. Un completo sito che permette a chi magari non ha ancora un fido in casa di appassionarsi e di iniziare a conoscere questo meraviglioso mondo. 

 

DOG WELCOME

Devo ammetterlo: questo è stato il mio primo grande sito utile dove trovare tutto ciò che mi servisse per viaggiare con Maya in Europa ed Italia. Ricco di notizie, aggiornato e non solo strutture ricettive. Qui si può confrontare vari spunti d’interesse per una vacanza diversa. 

BED & BREAKFAST

Una delle strutture turistiche che più amo sono i B&B: famigliari, locali e riservano quel piacevole sentirsi a casa. Sempre di più si stanno muovendo verso una forma di accoglienza per animali domestici. Anche loro hanno diritto a sentirsi parte di casa, anche quando sono in vacanza. 

 

Credo di avervi dato qualche suggerimento per poter viaggiare al sicuro e con conoscenze certe di dove e come potrete trascorrere giornate memorabili con gli amici pelosi. 

Siete quindi pronti a partire?

Avete controllato tutto?

Attendo vostre esperienze in merito!

 

You May Also Like

4 Comments

  1. 1

    Non riesco mai a prendere il coraggio di portare il mio cane in vacanza con me perché è epilettico e questa cosa mi fa sempre venire un po’ di ansia, quindi preferisco affidarlo ai miei genitori quando vado via. Ma non mi dispiacerebbe provare a fare un weekend in una struttura pet friendly e vedere se gli piace andare in vacanza

    • 2

      Ciaooo! Sai che credo lui sarebbe molto contentissimo di passare le vacanze con te? Credo che dovresti provare. Il suo problema lo potete superare assieme: lui si di te, tu fidati di lui. Prova vicino a casa le prime volte, e fammi sapere

  2. 3

    Anche se non vivo in Europa e quindi non posso usufruire di questi portali, davvero un bell’articolo! 🙂
    Il mio labrador fa un a/r intercontinentale una volta ogni due anni… (un’ansia più per me che per lui!) quindi leggo sempre i post che parlano di viaggi con gli animali per… tranquillizzarmi! Viviamo in Africa e portarlo un giorno a vedere la neve è il mio sogno (e anche il suo, solo che non lo sa!)
    Ciao!
    Cris

    • 4

      Ciao Cris! Grazie infinite per essere passata! Grazie per il complimento, fa sempre piacere che bello che lo vuoi portare sulla neve!! Io la mia adora la neve: la portavo fino a un anno fa in montagna ij inverno si rotolava! Adesso vedremo Tea, la nuova entrata in famiglia come si comporta, ma non credo abbia problemi! Susu forza aggiornami con il tuo bellissimo cane e la vita in Africa! Leggerò sicuramente i tuoi post!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>