5 cose che non possono mancare in valigia!

Siamo arrivati a questo argomento molto amato da chi deve partire per un viaggio o un semplice fine settimana.

La valigia per Marco è di prassi mentre per me Gloria molto meno. Ho girato in lungo ed in largo con lo zaino ma, con l’arrivo di Asia hanno ben pensato che forse per me è giunta l’ora di usare una valigia (farò la prova nel prossimo press tour e vi dirò se è davvero meglio!).

Eccoci quindi qui a scrivere questo post dopo essere stati nominati da una nostra cara amica blogger di Viaggiatriceserale.

Questa iniziativa di conoscere cosa mettere in valigia,  nasce dalla curiosità di alcuni travel blogger che oltre a rispondere a questa semplice domanda la ripropongono ad altri 5 blogger. Nessun obbligo ma vengono così dati consigli sia a chi ci legge sia a chi ci nomina. Non tutti mettiamo le stesse cose in valigia come priorità!

Veniamo quindi a noi. Ecco qui di seguito le 5 cose che non possono mai mancare nella nostra valigia.

1. DOCUMENTI

Come ben non deve mancare sono proprio loro. I documenti. Noi essendo 3 esseri umani e 2 cani abbiamo una mole di documenti non indifferente. A dire la verità quella di Maya e Tea è assai molta di più della nostra ma è doverosa averla con sé.

2. GIOCHI PER BAMBINI

Partire senza un sonaglino o un libricino da leggere per farla addormentare è come dire partire in riserva. Prima o poi esauriamo le idee e non abbiamo appoggi su come consolarla o facilitarle il viaggio.

Quindi, mamma e papà all’ascolto cari viaggiatori -genitori non dimenticatevi mai un gioco preferito di vostro figlio o qualcosa che riporti alla loro routine di casa. Noi siamo fortunati Asia si distrae con tutto ma, notiamo che crescendo sta associando delle cose a dei momenti particolari della giornata.

ASCOLTA L’INTERVISTA RADIOFONICA A GLORIA SU COSA NON DEVE MANCARE IN VALIGIA!

3.  LIBRI

Sarà scontato ma io se non leggo durante un viaggio mi annoio assai. Può essere cartaceo o formato e-book ma, specie se sono molte le ore, posso rilassarmi e distrarmi leggendo un buon libro.

4. MUSICA

Ecco, questa è davvero essenziale! Quando non c’è il libro parte il karaoke vagabondiano: Marco urla, io lo seguo ed Asia…beh immaginate voi! Insomma, un aiuto, un sostegno ed uno sfogo per il viaggio e durante è la musica.

Poi non so voi ma, spesso ci sono canzoni che  ricordano proprio dei viaggi che quando le ascolti ti portano in dietro a quel dato momento.

Quindi, un buon motivo anche per avere una colonna musicale di viaggio munitevi di mp3, giradischi, mangiacassette, cd, dvd insomma tutto ciò che emana musica!

5. SCARPE COMODE

Ebbene si, vi stupirete ma per me le scarpe sono un problema e dover affrontare un viaggio senza avere un paio adatto a quasi ogni esigenza (certo le ballerine a camminare in vetta la vedo dura però capite che intendo) mi agevolala moltissimo.

Ceco sempre di aver con me un paio elegante ma non troppo, sportivo ma non da running e scure che van bene con qualsiasi (o quasi) vestito.

Bene, vi abbiamo convinto? State prendendo nota?

Quali sono i vostri top 5  da non poter assolutamente lasciare a casa e devono essere per forza con voi in valigia?

You May Also Like

9 Comments

  1. 1

    A parte la musica che non sempre rientra nelle cose da portare necessariamente in valigia per il resto condivido tutto ed aggiungerei (ora che sono mamma come te) medicine di prima necessità per Irene! Un abbraccio e buon primo viaggio famiglia!!

  2. 2
  3. 3
  4. 4

    Condivido pienamente! Il controllo documenti è uno dei quei rituali che mi assilla a ogni vacanza! E da quando siamo in 3 i giochini occupano gran parte della borsa!
    Ma quel faccino al punto 2 così dolce, una meraviglia complimenti!

  5. 5
  6. 6

    Giochi per i bimbi assolutamente, io preparo le busy bags con libri, album, stickers ecc. così riesco ad intrattenerli anche in viaggio che sia aereo o auto

  7. 7
  8. 8
  9. 9

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.