GLORIA

1.60m d’altezza, classe ’89.. il peso ad una donna non si chiede, dicono. 

 Vengo da Monselice, un paesino ai piedi dei Colli Euganei tra castelli medioevali, fantasmi e leggende nel mezzo del Veneto tra Padova e Rovigo.

Sono una ragazza solare, determinatae che ci si voglia credere o meno, il fatto di essere acquario come segno zodiacale influisce sulla mia persona.
Sono sempre stata contro corrente, non ho mai seguito le mode e ho sempre battuto chiodo su ciò che mi interessa.

Mi piace leggere, perdermi tra le pagine di romanzi, storie d’avventura. Cammino scalzaper la maggior parte dell’anno (in casa) e la cosa che amo di più è guardare i biglietti aerei in sconto e ..si spesso prenotarli!

Forse anche per questo che ho rivolto i miei studi sull’ambito turistico; da quando ho imparo a leggere ed a capire come fare per prendere un mezzo non ho smesso di esplorare un luogo nuovo. Ho sempre più amato viaggiare

Con me ho sempre portato un diario o un quaderno dove annotare le mie emozioni, sensazioni e momenti che ritenevo importanti. Scrivere è ciò che forse so fare meglio oltre che a far ridere la gente.

MARCO

 Fotografo per piacere (e professione?), nato a Bergamo nel 1988 ed a differenza di Gloria il peso non lo dico perché a me piace mangiare. 

Iniziai fin da giovane a girovagareper l’Europa e una delle cose che adoro fare è perdermi nei cibi tipici locali. Quando trovo qualcosa che stuzzica il mio palato è finita: stresso tutta la famiglia a provare la ricetta per mesi!

Che fossero le fredde acque dell’oceano, quelle cristalline egiziane (per il quale ho sempre avuto un debole) o le più nostrane italiane, dove trovo acqua trovo casa (sarà mica per le origini Sarde?!?).

Non solo mari ovviamente, amante della natura a 360° e dello sport: amo camminare e mi reputo un ottimo osservatore. I dettagli sono la mia carta vincente. 

A differenza di Gloria, io amo i calzini e in inverno capita che viaggio anche con due paia contemporaneamente. 

Il fato decise di farci conoscere ancor prima che Vagabondainside prendesse piede. Solo ad Ottobre 2015 però entrai a far parte del team, iniziando a collaborare e viaggiare con Gloria. 

Sono il retro scena del blogsuggerisco, aiuto, controllo e sopratutto convinco Gloria che quello che fa, lo fa bene!

Quello che più ci accomuna in un viaggio? La curiosità e la voglia di immedesimarsi totalmente in una cultura e in un posto diverso dal nostro.

62188701_335190233832958_7677386227808468992_n

Asia

Piccola viaggiatrice classe 2017.

Ama la natura, ama stare all’aria aperta con la sua palla ma, sopratutto ama la pizza.

Comodamente nel marsupio visita luoghi,  percorre chilometri.

Una mini Traveller formato dolcezza.