Chi Siamo

Eccoci siamo arrivati alla pagina che parla di noi. Non vogliamo annoiare, al massimo lasciateci un commento su ciò che pensate (negativo o positivo). Descriverci è il minimo. Per ringraziarvi e per farvi sentire parte di questo mondo vagabondo!

GLORIA

25394168_10155926609021948_1261716296_n

1.60m d’altezza, classe ’89.. il peso ad una donna non si chiede, dicono. 

 Vengo da Monselice, un paesino ai piedi dei Colli Euganei tra castelli medioevali, fantasmi e leggende nel mezzo del Veneto tra Padova e Rovigo.

Sono una ragazza solare, determinata e che ci si voglia credere o meno, il fatto di essere acquario come segno zodiacale influisce sulla mia persona.
Sono sempre stata contro corrente, non ho mai seguito le mode e ho sempre battuto chiodo su ciò che mi interessa.

Mi piace leggere, perdermi tra le pagine di romanzi, storie d’avventura. Cammino scalza per la maggior parte dell’anno (in casa) e la cosa che amo di più è guardare i biglietti aerei in sconto e ..si spesso prenotarli!

Forse anche per questo che ho rivolto i miei studi sull’ambito turistico; da quando ho imparo a leggere ed a capire come fare per prendere un mezzo non ho smesso di esplorare un luogo nuovo. Ho sempre più amato viaggiare

Con me ho sempre portato un diario o un quaderno dove annotare le mie emozioni, sensazioni e momenti che ritenevo importanti. Scrivere è ciò che forse so fare meglio oltre che a far ridere la gente. 

MARCO

25360843_10155926628606948_722150139_n

Fotografo per piacere (e professione?), nato a Bergamo nel 1988 ed a differenza di Gloria il peso non lo dico perché a me piace mangiare. 

Iniziai fin da giovane a girovagare per l’Europa e una delle cose che adoro fare è perdermi nei cibi tipici locali. Quando trovo qualcosa che stuzzica il mio palato è finita: stresso tutta la famiglia a provare la ricetta per mesi!

Che fossero le fredde acque dell’oceano, quelle cristalline egiziane (per il quale ho sempre avuto un debole) o le più nostrane italiane, dove trovo acqua trovo casa (sarà mica per le origini Sarde?!?).

Non solo mari ovviamente, amante della natura a 360° e dello sport: amo camminare e mi reputo un ottimo osservatore. I dettagli sono la mia carta vincente. 

A differenza di Gloria, io amo i calzini e in inverno capita che viaggio anche con due paia contemporaneamente. 

Il fato decise di farci conoscere ancor prima che Vagabondainside prendesse piede. Solo ad Ottobre 2015 però entrai a far parte del team, iniziando a collaborare e viaggiare con Gloria. 

Sono il retro scena del blog suggerisco, aiuto, controllo e sopratutto convinco Gloria che quello che fa, lo fa bene!

MAYA & TEA

Maya e Tea sono le nostre cagnoline. Con noi nella vita di sempre, riteniamo importante condividere con loro più esperienze possibili. Amano ogni mezzo possibile, specie l’auto e non disdicono essere scorrazzate di qua e di là. Sono parte della nostra famiglia e del blog. Non sempre è possibile portarle in viaggio ma, quando possiamo sono con noi a conoscere il mondo!

“Quello che più ci accomuna in un viaggio? La curiosità e la voglia di immedesimarsi totalmente in una cultura e in un posto diverso dal nostro.” 

Il Blog

Tutto nasce da dopo il viaggio in solitaria in Australia di Gloria. Un anno in cui la carta e i diari colorati dalla mano sinistra mentre scriveva erano gli unici a condividere i suoi pensieri, le sue emozioni e le sue grandi esperienze di viaggio..

Tornata si rese conto che non voleva più solo vivere di viaggi ma, voleva anche parlarne, raccontarli e far vivere a molti le proprie idee. Così, dopo aver conosciuto una blogger che la incitò a provare per divertimento ad aprire il blog, vagabondainside iniziò a prendere forma. 

La grande passione per i viaggi non tanto di una settimana, ma lunghi, intensi. Quelli che ti riempiono di storie da raccontare e di persone da conoscere. Questo perché in tutti questi anni tra studio e lavoro Gloria ha  compreso che viaggiare è la medicina della sua vita.

Perché vagabondainside? In questo post Gloria descrive la sua filosofia di vita capendo così il perché del nome al suo blog. 

Marco non la pensa molto diversamente, tant’è che entrambe amano diventare cittadini del mondo, amano trasportarsi in realtà che da estranee diventano famigliari, amano perdersi per le vie sconosciute, per sentieri diversi.

In questo blog vi è il piacere di condividere la passione per i viaggi che sta sempre più prendendo spazio nelle loro vite. 

 

Il Blog Parla di…

Nel blog sono presenti diverse categorie:

  • viaggi in italia ed all’estero con itinerari on the road o meno fatti da noi
  •  turismo Veneto: Gloria è infatti la fondatrice dell’#MyVeneto  – ne parla anche in radio a questo link
  • consigli di viaggio: risparmiare è per tutti molto importante. Vi sono post dedicati a come farlo, come soddisfare le proprie esigenze spendendo poco. 
  • consigli di viaggio: ECOTURISMO. Il blog cerca di far conoscere un turismo lento, un turismo fatto di persone e di scoperta del territorio. Attraverso ciò viene anche raccontato come il mondo del turismo si muove verso l’essere più green con l’#begreenbeclean.
  • pensieri pre viaggio: le emozioni per partire, quello che ci si immagina pre partenza ecc
  • pensieri sparsi: riflessioni di viaggio, riflessione sul mondo travel

Qui diamo ampio spazio alle nostre riflessioni, a ciò che per noi è sinonimo di viaggiare.

Qui trovano casa i momenti vissuti.

Qui vive la nostra persona.

Qui troviate noi.