Bibione: il giusto mix tra famiglia e divertimento

L’Italia è bagnata quasi interamente da mare e la sua fortuna, oltre a questa, è di avere spiagge e località davvero belle lungo le coste. Questo grazie anche alla presenza di sabbia fine e a volte talmente chiara che si perde all’orizzonte.

Ciò permette di avere davvero una molteplice scelta sulla meta estiva, specie se scelta da famiglie.

La prima nostra esperienza in 3 con Asia che compii 9 mesi fu a Bibione, località marittima molto conosciuta, specie per le opportunità che offre per le famiglie.

POTREBBE INTERESSARTI: CONSIGLI PRE -VIAGGIO CON NEONATI

PERCHE’ SCEGLIERE BIBIONE?

La domanda sorge spontanea e anche noi ce la siamo posti. In realtà noi ci siamo chiesti se fosse la stessa località che a sua volta ci ospitò quando eravamo piccoli e se avesse lo stesso interesse e fascino che la nostra mente conserva.

Potete ben capire che se a distanza di 25 anni poco più, abbiamo un ricordo stretto con questa località, deve pur dire qualcosa.

Lasciando da parte i nostri pensieri, Bibione è una cittadina lungo il mare che si trova a pochi chilometri da Venezia raggiungibile in auto o in treno (alcune strutture come hotel o villaggi hanno anche il servizio bus personalizzato).

E’ a pochi chilometri da Jesolo, altra località molto in voga in Veneto durante l’estate. Gettonata specie tra gli adolescenti e ragazzi perché offre vita notturna e divertimento vario. Non solo, anche Trieste non dista poi molto e una visitina la merita tutta.

Bibione stessa offre diverse attrazioni specie in ambito naturale il parco zoo punta verde o vicino la Riserva naturale Foci dello Stella. Se si vuole rilassarsi ulteriormente o in caso di maltempo, le terme sono un’ottima soluzione.

Le strutture turistiche sono diverse tra loro: si possono infatti trovare hotel, appartamenti e campeggi dove è possibile soggiornare a pochi di distanza dal mare. Essa si estende tutta lungo la pineta e la costa, permettendo così di essere a pochi passi dalla spiaggia e usufruire ad ogni modo della comodità di una passeggiata in centro, per negozi o lungo mare.

La particolarità sta nel non troppo caos di macchine, rumori e movimento. Quando si vuole andare in vacanza, specie con figli e magari pure piccoli, si vuole essere sicuri che non vi siano pericoli e sia piacevole poter godersi il tutto senza mille attenzioni.

POTREBBE INTERESSARTI: COSA METTERE IN VALIGIA PER UN NEONATO?

Bibione in questo è davvero il top: oltre a un ottimo servizio ciclabile e a piedi, è possibile prendere il Dune Bus, il trenino che consente nelle ore serali e in altri giorni di essere scorrazzati nelle varie piazze e zone d’interesse.

COSA MANCA A BIBIONE?

Nulla! Effettivamente ha tutto. Pure la spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe. La spiaggia di Pluto e percorsi dedicati al mare, alla natura al relax con il proprio amico peloso. Insomma, noi non abbiamo trovato difetti.

Certo, stiamo parlando dell’Adriatico dove l’acqua non raggiunge il top come in altre località o Regioni. Questo può essere una nota negativa ma, ecco, noi consigliamo come esperienza da vivere e sopratutto se si vuole trascorrere in famiglia o con amici.


You May Also Like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.