Consigli per weekend primaverili in Italia ed Europa!

Maggio è arrivato e così anche i fine settimana di sole e di primavera.

In questo post vogliamo condividere con voi dei consigli che altre blogger ci hanno suggerito per trascorrere dei giorni fuori porta o alla scoperta dell’Europa. 

Crediamo che la collaborazione sia importante e i consigli delle nostre amiche possono risultare utili per tutti: amici, famiglie, single e coppie. Chi più ne ha, più ne metta.

Abbiamo scelto di variare tra Regioni e Nazioni. Un mix per dare più spunti e sopratutto far conoscere luoghi nuovi!

 

Iniziamo con le destinazioni in Italia.

Valle D’Aosta 

Tour dei Castelli Medievali

Avete mai pensato alla Valle D’Aosta come un ottimo punto di partenza per la scoperta di castelli? Se ancora non l’avete fatto, affrettatevi perché, come scritto nel post, ne vale davvero la pena. Da quello più famoso a quello lussuoso residenza di famiglia godetevi il piacere di conoscere questa Regione e la sua storia. 

 

Lombardia 

Weekend al Lago Maggiore

Isola Madre, Santa Maria Maggiore sono alcune delle belle Isole che circondano il Lago Maggiore, Una scappatina in un fine settimana può far gioire grandi e piccini grazie anche alla possibilità di prendere il trenino Vigezzina-Centovalli.  In questo tour vi godrete il piacere del conoscere luoghi nuovi e di stare anche in famiglia o con le persone care.

Veneto

Grotte di Caglieron

Vi piacciono le grotte? Vi piace stare nella natura? Percorrere sentieri? bene, questo è il luogo esatto dove andare. In questo post suggerimenti e consigli per un fine settimana in Veneto tra natura e particolarità umane. Non vi diciamo altro,leggete l’articolo. 

Toscana 

Suvereto in Val di Cornia

 

A quanti piacciono i Borghi? In italia si sa, ogni angolo vi è uno splendore ed Agnese ci porta a conoscere un borgo- Suvereto-  bellissimo proprio immersi nella Toscana poco distanti da Livorno. Insomma, un mix perfetto per un viaggio nella storia (pensate che risale agli inizi del 1000) ma, sopratutto nella nostra bella Italia. 

Toscana

Visita ad una villa Medicea

Perchè la solita Firenze? Perchè i soliti musei (noi li amiamo eh)? Un’alternativa interessante e da prendere nota per chi come noi ama le ville è visitare una villa Mdicea. Villa la Petraia, VIlla la Magia ecc.. oggi vi lasciamo con la scoperta della villa medicea di Poggio e Caiano. 

Lazio-Umbria

Itinerario da Viterbo ad Orvieto

Un itinerario on the road di quelli che portano nel cuore della nostra Italia. Un viaggio alla scoperta di tre città bellissime che meritano almeno una volta di essere viste. Non per ultima la cosiddetta città che muore. Colori, sapori e chilometri saranno i vostri alleati preferiti. 

 

 

Dopo questa bella carrellata in Italia, passiamo ad itinerari europei. Di seguito vi portiamo a conoscere alcune famose città. 

 

Destinazioni in Europa:

 

Barcellona

consigli ed informazioni


Barcellona, una delle città spagnole più conosciute al mondo. La Sagrada Familia è una dei motivi per cui la si visita ma anche spiagge e divertimento. In questo post vi sono degli spunti utili di una mini guida utile per qualunque momento dell’anno si voglia andare ed un itinerario di tre giorni alla scoperta della città. 

 

Costa Azzurra

cosa vedere nei dintorni di Nizza e Mentone

Molti possono pensare che sono destinazioni queste solo per coppie o da terza età ed invece, vi stupirete! Come ben scritto nel post, potrete soddisfare le esigenze di tutti. Come? Beh, godetevi oltre che il viaggio anche le foto. Per le donne: se amate le creme vi consigliamo di fare la valigia subito. 

Londra 

consigli utili per famiglie

Se amate Londra come la amiamo noi, non potete non seguire i consigli utilissimi di questo post. Cari genitori, ci rivolgiamo a voi: una bibbia per far divertire voi ed i vostri piccoli!

Vienna

4 giorni alla scoperta della città

La città che da sempre ha segnato la storia degli imperi è da visitare assolutamente! Unica, classica, romantica che va girata in lungo in largo tra castelli, storia e ottimi piatti.  Un itinerario di 4 giorni che vi porta in una Vienna magica e ricca di curiosità. 

 

Bene, siamo giunti alla fine dei nostri consigli. Cosa ne pensate?

Quale vi sta ispirando maggiormente per un prossimo viaggio?

Aspettiamo i vostri commenti. 

 

 

You May Also Like

10 Comments

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 7
  7. 9

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto