Festa del papà: 5 idee per i viaggiatori

La festa del papà si avvicina e per me, Marco, sarà la prima volta che mi trovo dalla parte del festeggiato.

Papà fresco fresco con una splendida bambina di 5 mesi, ma viaggiatore da sempre ed è proprio per questo motivo che oggi vesto i panni del blogger e scrivo 5 regali da fare ad un papà viaggiatore.. o almeno quelli che vorrei ricevere io, capito Asia? 😀

ZAINO PORTA BEBE’

Ne esistono di diverse dimensioni, sia per voi che per il vostro bambino. A seconda dal tipo di viaggiatore che è il papà deciderete quale può fare al caso vostro.

In media il trasportato, ovvero il bambino, non deve avere meno di 6 mesi (da quando riuscirà a star seduto da solo) e non più di 2/3 anni (in media tutti gli zaini arrivano ad una portata massima di 20 kg). Prima di acquistarne un qualsiasi modello leggete attentamente tutte le recensioni, sia per quanto riguarda lo zaino in sè ma soprattutto per quanto riguarda il vostro bambino. 

Pensate che la primavera sta arrivando (speriamo) e questo è sicuramente un ottimo regalo per questa desta del papà specie per delle escursioni e attività all’aperto. 

MARSUPIO BEBE’

Regalo simile allo zaino ma utilizzabile tutti i giorni anche a casa. Sicuramente meno ingombrante e da un costo più economico anche qui dovrete fare attenzione al comfort del vostro bambino. Ci tengo però a precisare che non tutti i bambini amano questo tipo di trasporto, se riuscite fatelo prima provare al bambino! 

Il mio consiglio al riguardo è di prestare attenzione a quanto è ergonomico il marsupio. Questo sta nel controllare che sia ben seduto e che possa star comodo all’interno. Non fate il mio stesso errore!

SMART BOX

Non solo le mamme hanno bisogno di staccare un pò dalla routine quotidiana, fosse anche per un breve weekend. Quindi perché non regalare alla festa del papà un bel viaggetto? Da buon viaggiatore non potrà che apprezzare! 

 

PORTA PASSAPORTO / MARSUPIO 

Stanchi di vedere il vostro papà che non trova o dimentica i propri documenti nei cassetti? Con questo portadocumenti non potrà piu perderli! Un regalo sicuramente utile e che porterà sempre con sé. Ci sono alcuni modelli che permettono di inserire, oltre al passaporto, anche i documenti da viaggio.

Più comodo per molti, vi è anche il marsupio dove riporre documenti, biglietti, mappe ecc.  A molti piace perché con un maglione sopra è difficile da metterlo in vista e quindi si han meno problemi qual’ora si hanno soldi essere scippati 

Ideali se siete smemorati come il sottoscritto. 

OROLOGIO

Ammetto che sono un pò di parte visto che son un amante degli orologi. Se anche il vostro papà ha un debole per questo accessorio non esitate. Oggetto che non solo e’ indispensabile in viaggio (ora esistono i cellulari a sincronizzare le date, gli orari ecc, ma a me, piace poter spostare la lancetta come i vecchi tempi), ma anche nella vita quotidiana.

Questi sono 5 semplici regali che un papà viaggiatore apprezzerà sicuramente, ma ricordatevi che prima di tutto rimane un papà. Qualsiasi cosa gli regalerete, da una tazza personalizzata, ad una cornice con una vostra foto o ad una t-shirt la amerà!

 

E voi? Che cosa regalerete al vostro papà?

O

Cosa vi piacerebbe ricevere come regalo?

 

 

 


Le foto presenti in questo post sono state tratte da Google.

You May Also Like

24 Comments

  1. 1

    Che belle queste idee! Me le appunto immediatamente per il prossimo anno (che poi, la scusa volendo si trova sempre! Sono cose che a un papa’ viaggiatore fanno sempreeee piacere!). Grazie!!

  2. 2

    Che belle idee regalo, valide sempre, anche per i compleanni, Natale, giusto? Di tutti adoro lo zaino e l’orologio, che anche se glielo ho già regalato vari anni fa, credo faccia sempre piacere. Questo post me lo segno per Natale, ottimi spunti regalo. Grazie mille

  3. 3
  4. 5

    Sai che ho provato lo zaino ma mi sono trovata malissimo, non so a mio avviso è troppo pesante (quello decathlon per intenderci), preferisco di gran lunga il marsupio o mei tai 🙂

    • 6

      Sicuramente è più comodo il marsupio, personalmente lo zaino non ho ancora avuto modo di provarlo, ma non sei la prima che non si è trovata bene. Peccato, perchè come idea di base è molto interessante!

  5. 7
    • 8

      Per fortuna di noi papà la nostra festa arriva puntuale ogni anno.. sarà per la prossima! ;D

  6. 9
  7. 11
  8. 13

    Che bei regali! Cosa ti ha regalato alla fine Asia? Noi quest’anno abbiamo ricevuto una bella otite… Proprio il giorno della festa del papà! 🙁
    Ps:occhio che lo zaino non é ergonomico ed é abbastanza scomodo. Marsupio tutta la vita! (manduca, tula, buzzidil, ergo baby,…) La tua schiena e le gambette di Asietta ringrazieranno!

    • 14

      Asia ha avuto una bruttissima tosse che le sta passando proprio in questi ultimi giorni 🙁

      Mi è stato regalato lo zaino, che Asia ama! E devo dire che mi trovo molto bene pure io, si è molto più liberi!

  9. 15

    Che belle idee hai proposto!! Noi ormai siamo fuori età per il marsupio, anzi tra poco saranno i miei ragazzi a portarmi in spalla! 😉 ma l’orologio mi piace un sacco!

  10. 17
  11. 19

    La vostra prima festa del papà! Quante belle idee regalo!
    Noi abbiamo superato la fase trasporto quindi un bell’orologio sarebbe un regalo molto gradito!

  12. 21

    Innanzitutto auguri per la tua festa 🙂 poi complimenti per la lista, molto belli e interessanti per trasmettere anche ai propri figli la passione per i viaggi.

  13. 23

    Bellissimi questi regali da fare a un papà viaggiatore. Ottima scelta e auguri Marco per la tua prima festa da papà 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.