Dove andare a Pasqua: 5 mete per il weekend

Quanti di voi stanno pensando alle vacanze di Pasqua 2018? Dove andare? Un giro tra le capitali europee o un fine settimana alla scoperta della bella Italia, per questo weekend di Pasqua vogliamo portavi a conoscere alcuni dei luoghi da noi visitati che crediamo valgano la pena. 

Se siete indecisi sul dove andare e perché, abbiamo realizzato una guida per voi alla scoperta di città che per noi hanno un buon motivo di essere viste proprio in questo periodo. 

1.PARIGI 

Partiamo con una delle mete che maggiormente ci ha colpito e che vorremmo assolutamente che tutti famiglie, amici, coppie visitassero almeno una volta. Parigi, capitale del romanticismo e delle bellezze artistiche. La consigliamo in questo periodo sia perché il clima rende più piacevole le passeggiate lungo le vie, sia  perché a noi è piaciuta moltissimo e non ci aspettavamo per nulla di trovarla così: giovane, piena di vita nonostante la sua età! Abbiamo avuto modo di visitarla in 5 modi diversi dal solito. Cosa vedere nella città dell’amore ve lo lasciamo scritto qui. Ma non dimenticate: un salto ai musei proprio questa settimana è d’obbligo! Entrerete  gratis. 

PER UN ITINERARIO COMPLETO ED INFO CLICCATE QUI

2. BERLINO

Meta diversa dal solito. Io, Gloria a Berlino ci sono stata in pieno inverno e con la neve. Un’atmosfera particolare e bella ma, se potessi la rivedrei volentieri in piena primavera o in autunno. Motivo questo anche per il quale la consiglio.

Berlino è particolare: ha una storia molto forte alle spalle e la città non è da meno a mostrarla. Un weekend alla scoperta del nostro passato dove il presente si mescola perfettamente. Questa capitale offre inoltre particolari spunti artistici grazie alla presenza di grandi musei di arte. Se siete amanti come Marco del mondo Egizio beh cari miei ci vediamo quando uscirete, se uscirete! 

PER UN ITINERARIO COMPLETO ED INFO CLICCATE QUI

3. LONDRA

Indiscussa, unica e sempre al top, la capitale inglese è sicuramente una delle mete che consigliamo anche solo per un fine settimana. Perché?  beh a Londra si può tutto e tutto in qualche giorno. Si può visitare, guardare, passeggiare ed innamorarsene proprio come abbiamo fatto noi. Londra è magica e va bene in qualunque periodo dell’anno certo che, nel periodo invernale si sa, le piogge sono più frequenti ed ok che la metro è bella, ma essere schiacciati come polpette per qualche giorno, crediamo non faccia piacere a nessuno.

Quindi prendere ed andate! Se però, la capitale vi sembra troppo caotica e non è di vostro gradimento vi consigliamo di spostarvi più a Nord al confine con la Scozia e trascorrere qualche giorno immersi nella natura e nella bellezza del territorio dove un tempo cavalieri, maghi e streghe popolavano. Vi consigliamo un viaggio alla scoperta di castelli come di Sir  Lancilotto o più moderno Harry Potter. Il territorio di Northumberland vi stupirà!

PER SOGGIORNO A LONDRA CLICCATE QUI

PER UN ITINERARIO ED INFO AL NORD CLICCATE QUI

 

4.  GENOVA

Una delle città marittime italiane che da sempre sono state al centro della nostra storia e del nostro presente. Città che ha reso famosa la nostra Italia in tutto il mondo non solo per l’acquario ma, anche,  per grandi artisti che qui son nati o vengono ricordati (Fabrizio De Andrè ad esempio).

Genova è una città portuale che consigliamo di visitare in quanto è assai particolare: la sua bellezza storica ed artistica si mescola con un presente dove nazionalità differenti portano la loro cultura ad intrecciarsi con nostra tradizione. 

PER UN ITINERARIO COMPLETO CLICCATE QUI

 

5. BERGAMO

Io, Gloria ci vivo da un anno ma, l’ho scoperta bene da poco. Bergamo è divisa in due. Il suo fascino sta nella sua storia che riempie la città in ogni angolo: crocevia tra Oriente ed Occidente, tra Nord Europa ed Italia ha infatti un passato intenso dove Signorie, Ducati e guerre passarono proprio di qui. 

Particolari poi qui a Bergamo sono i piatti tipici ma, non vogliamo svelarveli perché l’acquolina vogliamo lasciarvela per quando passeggerete per il bellissimo Borgo ci Città Alta ammirando increduli le botteghe che ancor oggi, come un tempo, permangono tali ed uguali. 

PER UN ITINERARIO COMPLETO CLICCATE QUI

 

Vi abbiamo postato a conoscere alcuni luoghi che a noi sono rimasti nel cuore e vorremmo che tali rimanessero anche a voi.

Avete scelto la meta per Pasqua?

Dove andrete?

 

Raccontatecelo nei commenti qui sotto!

You May Also Like

26 Comments

  1. 1

    In realtà io non amo molto viaggiare quando ci sono le feste comandate…preferisco prima o dopo, anche perché si riesce a risparmiare un bel po’

  2. 2
  3. 3

    Che bello vedere Bergamo nel tuo elenco. Ci sono cresciuta. E vederla inserita in elenchi come questo è una bella soddisfazione.

  4. 4

    Sono davvero tutte delle splendide idee.. magari per il prossimo anno..
    Quest’anno noi saremo a casa ed esploreremo la nostra provincia 😉

  5. 5

    Io sarò dai parenti del mio ragazzo a Mestre,quindi:farò di sicuro un super giro a Venezia bellissime scelte,io tra le tue proposte visiterei Berlino,non l’ho mai vista e mi fa curiosità

  6. 6
    • 7

      Guarda proprio oggi abbiamo pubblicato alcuni consigli per Pasqua e Pasquetta.. se vuoi darci un’occhiata;)

  7. 8

    Hai inserito tutte mete bellissime ed interessanti. Sia Genova che Bergamo mi sembrano davvero interessanti anche non necessariamente per Pasqua. I nostri progetti saranno molto ridotti rispetto al passato e giusto poche ore fuori città!Buona Pasqua!!

  8. 9
  9. 10
  10. 11
  11. 12
  12. 13
  13. 14
  14. 15

    Io andrò a Monaco. Dato che i voli costavano tutti tantissimo, per qualsiasi destinazione, ho scelto una meta da raggiungere in auto!

  15. 16

    Ti direi anche Napoli – pure se, a quanto pare, per problemi con i sindacati a Pasqua non circoleranno i mezzi Anm – e infine la Sicilia. Per quest’ultima meta, il periodo pasquale è perfetto per chi non ama il caldo estivo ^_^

  16. 17

    Che belle idee!! Io opterei per la meravigliosa Genova, perché l’Italia non si conosce mai abbastanza. Comunque io sarò felicemente in Puglia!

  17. 19

    Mi mancherebbe Bergamo! Noi per Pasqua andiamo nel nostro mare toscano.. tra Bolgheri e Castagneto Carducci. Speriamo che il tempo ci assista però!

  18. 21

    Io potendo mi astengo dal viaggiare nelle feste comandate quando è alta stagione…Ma non sempre si può scegliere, e tu sei stata brava ad indicare mete non particolarmente affollate in questo periodo! Poi io con Genova sono di parte 😉

  19. 22
  20. 23
  21. 24

    Anche noi resteremo a casa per Pasqua, ma partiremo a fine aprile per un week end lungo. Mi piacerebbe tanto andare a Parigi e magari fare un salto a Disneyland con il piccolo !!

  22. 25

    Io resto a casa ma partirò subito dopo. Mi piacerebbe vedere Londra ma credo che un week end sia poco per visitarla perché offre davvero tanto.

  23. 26

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto