VAGABONDING -L’ARTE DI GIRARE IL MONDO (Rolf Potts)

Chi come me si sente molto più viaggiatore nomade, non può non aver almeno una volta sognato di poter  viaggiare vivendo. Chi come me si sente che il tempo non è basato dal cartellino da timbrare, sà che lavorare  è parte del viaggio ma non l’essenziale.

Credevo di essere la sola, di essere io la persone un pò così particolare, ma poi si è aperto un mondo grazie al libro VAGABONDING – L’ARTE DI GIRARE IL MONDO.

Definirla una bibbia del viaggiatore, a qualcuno potrebbe suonar strano specie se si pensa che almeno tre quattro volte durante l’anno la si consulta.

Questo libro in sostanza è il vademecum del viaggiatore nomade, confermando che vagabondo è  colui che attraverso il viaggio ha un atteggiamento, un interesse amichevole verso la gente, i luoghi e le cose diventando un esploratore nel senso più pieno del termine.

IL VAGABONDING MIRA ALLA RICERCA DELL’AVVENTURA NELLA VITA NORMALE E DELLA VITA NORMALE NELL’AVVENTURA.

Posso quindi affermare che leggere tra queste righe è stata un ritrovarmi e un apprezzarmi come persona. L’autore suddivide il libro in capitoli che permettono al lettore di entrare in contatto con il concetto più chiaro del temine vagabonding attraverso un’attenta salita ai piani superiori di personali riflessioni e testimonianze. Il ciò aiuta a comprendere perchè persone come me, ad esempio, sono spinte alla ricerca di un bene molto prezioso: il tempo.

IL VAGABONDING NON è Nè UNO STILE DI VITA, Nè UNA MODA, MA è SOLTANTO UNA MANIERA INSOLITA DI GUARDARE ALLA VITA,  UN ADATTAMENTO DI VALORI A CUI SEGUE L’AZIONE.

Potts ha sintetizzato in 190 pagine come viaggiare sia un’arte. Ha scritto come girare il mondo per mesi se non per anni senza stancarsi sia possibile. Ha reso possibile attraverso queste pagine cogliere il connubio che spesso a molti sorge: viaggiare e lavorare è possibile?

E’ un libro che spiega molto sul fattore pratico e psicologico dando modo a tutti coloro che hanno soffocato troppo a lungo questo desiderio di provarci.

Attraverso queste pagine verrete catapultati in una realtà dove la quotidianità è la vita come avventura per grandi e piccoli.

You May Also Like

1 comment

  1. 1

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto