10 viaggi low cost da fare in inverno

Dopo il caldo dell’estate e i primi freddi, l’inverno è una di quelle stagioni che mette sempre in discussione il viaggiare low cost. Pensare a come e dove andare spesso risulta problematico ma, attraverso alcuni accorgimenti e mete la spesa per un viaggio durante questo periodo risulta più economica.

In questo post troverete 10 mete europee che vi faranno innamorare delle vacanze in pieno inverno.

1.Madrid

Se preferite migrare più a sud, la meta perfetta Madrid che vi accoglierà nel suo inverno anomalo fatto di ottime cene, arte e movida!

2. Lanzarote

Un’altra splendida meta low-cost, ideale per lasciarsi alle spalle l’inverno, grazie ad un clima mite ed ale tante bellezze di questa isola dell’Atlantico. Rilassatevi sulle spiagge incontaminate, partite in esplorazione delle altre isole o, se siete coraggiosi, surfate sulle onde oceaniche.

3. Berlino

I monumenti innevati, i viali silenziosi, il calduccio dei tanti musei e le serate nei locali più trendy d’Europa per scacciare via il freddo: godetevi tutto il fascino di Berlino in un weekend low cost da prendere al volo.

4. Rotterdam

Da il suo meglio proprio durante l’inverno, grazie al numero di eventi e iniziative che riempiono l’agenda cittadina coinvolgendo locali e turisti. Oltre alla grande festa di capodanno, tra gennaio e febbraio si tengono l’International Film Festival Rotterdam e la Art Rotterdam Week, due appuntamenti da non perdere.

5. Stoccolma

Il freddo? Gli abitanti di Stoccolma non hanno nessuna intenzione di rinunciare al divertimento per “qualche” grado sotto lo zero! Armatevi di vestiti caldi e lanciatevi alla scoperta delle tante attrazioni di questa bellissima città, e niente paura: ci sarà sempre un museo pronto ad accogliervi!

6. Budapest

Se siete dei golosi incalliti non potete perdervi i festival che si tengono a febbraio dedicati alle specialità gastronomiche ungheresi, accompagnati da concerti ed eventi di ogni tipo. Vi consigliamo di regalarvi una giornata in una delle bellissime terme cittadine.

7. Francoforte

Da fine novembre a Natale il centro di Francoforte si riempie di luci e colori grazie ad uno dei mercatini natalizi più grandi di tutta la Germania: assaggiate l i bratwurst e i dolcetti di marzapane e sopratutto scoprite tutte le attrazioni di questa città tedesca.

8. Amsterdam

La stupenda città dei canali illuminata dalle magie dell’Amsterdam Light Festival, che da fine novembre a metà gennaio riempie le vie della capitale olandese di colori e spettacoli suggestivi. Non perdetevela è un’incanto!

9. Marsiglia

La città più combattuta di Francia, eletta Capitale Europea della Cultura nel 2013, vi accoglierà con il suo inverno mite e i suoi ritmi rilassati, ideali per un weekend all’insegna di aperitivi lungo il mare e passeggiate nei quartieri storici di questa città

10. Vilnius

Le meravigliose luci di Natale che decorano le vie del centro, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e le tazze di cioccolata calda nei Cafe della città. State già comprando i biglietti per la Lituania, vero?

You May Also Like

3 Comments

  1. 1
  2. 2

    Che bella lista, mi piacerebbe visitare Amsterdam, Rotterdam e Francoforte… nel periodo natalizio devono essere davvero magiche!

  3. 3

    Grazie per i consigli! Due anni fa abbiamo fatto amsterdam a natale ed il festival delle luci non si può proprio perdere! La città poi è davvero splendida

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.