#TRAVELDREAMS2018: I PRIMI 5 VIAGGI DA SOGNO PER ASIA

Il 2017 è quasi giunto a conclusione. Per noi è stato un viaggio bellissimo tra gravidanza e  diventare neo genitori. Abbiamo la fortuna di avere una bambina bellissima (dai, concedetemi che da mamma non posso dire diversamente) e molto brava. Adora essere scorrazzata in posti diversi e spesso però capita che non se ne accorga nemmeno dato che le cala il sonno fino a quando non rientriamo a casa.

Grazie anche a questo il nuovo anno sarà un anno diverso per noi. E’ il primo anno (speriamo di una lunga serie) di viaggi con la nostra piccola Asia non dimenticandoci assolutamente delle 8 zampe che circolano per casa (Maya e Tea).

Sarà un anno che speriamo ci regali moltissimo a livello sia personale che di esperienze. 
Queste ultime le vorremmo fare nei viaggi che abbiamo nel cassetto e che vogliamo condividere con voi.

#TravelDreams2018: i primi 5 viaggi da sogno per Asia 

Prima di passare ai sogni nel cassetto che vorremmo realizzare, vi racconto da dove nasce l’#TravelDreams. Tutto ebbe inizio nel 2013 da un’idea da Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e di Lucia Respirare con la Pancia. Questa iniziativa ha generato tra i vari bloggers una sorta di spinta nel pensare alle mete dell’anno avvenire e per far sognare anche i lettori con le destinazioni che vengono descritte. 

 

ANDALUCIA on the ROAD

La sogniamo da un pò e crediamo che sia giunto il momento – o per lo meno, speriamo –  di andare a scoprire questa bellissima Regione della Spagna. 

La foto rappresenta Piazza di Spagna di Siviglia che sarà la prima tappa tra tapas e flamento. 

Il periodo che abbiamo pensato è appena dopo il compleanno di Marco, metà o fine Marzo. Questo perché il clima è favorevole ad escursioni e le tappe previste dal nostro Itinerario in questo mese sono al quanto suggestive.

Sarà particolare e diverso come viaggio: il primo on the road in tre. Saremmo mai così bravi e pronti a portare Asia? 

 

AMSTERDAM E I TULIPANI DI KEUKENHOF

La foto parla chiaro: qual’è il Paese che a sol nominare tulipani viene subito alla mente? 

Bene, per questo #TravelDreams2018 vogliamo toglierci un altro sassolino dalla scarpa e sì, vorremmo trascorrere un fine settimana all’insegna della bellezza floreale che da metà marzo a metà maggio circa è possibile vedere presso il Parco di Keukenhof: il parco dei tulipani!

Amsterdam sarà ovviamente la città di appoggio e dato che ci siamo, perché non darci una sbirciatina?!

 

IRLANDA del Sud on the ROAD

Le pecore…Le grandi protagoniste indiscusse insieme a castelli, leggende e birra nella meravigliosa Irlanda!

Questo è un on the road che vorremmo realizzare in estate in quanto sarà dedicato totalmente alla scoperta della bellezza paesaggistica della Regione. Un itinerario quello che vorremmo fare che porta a conoscere 5 penisole di questa parte di Irlanda tra colline verdeggianti, fiordi mozzafiato e un profondo senso di libertà!

 

FIRENZE e la TOSCANA

Questa meta è un pò un #TravelDreams che si ripete: dovevamo andare a Firenze a Marzo di questo 2017 ma, abbiamo scoperto la bellissima notizia di Asia e abbiamo preferito rimandare dato che inizialmente la gravidanza non è partita con la migliore delle intenzioni.

Firenze sarebbe per Marco un sogno che si realizza: è tifoso delle fiorentina calcio (non chiedetemi perché) e per anni ha voluto andarci ma, non ne ha mai avuta occasione. Forse è giunto il momento come regalo per essere un bravo Papà? 
Ad ogni modo, la Toscana in generale ci affascina e siamo indecisi sull’itinerario da farsi. Forse un on the road, forse no, attendiamo l’autunno per scoprirlo. 

 

LONDRA

Per me, Gloria sarebbe la 5 volta a Londra. La prima ogni volta! Adoro Londra: il traffico, la gente, le vie e la Regina. Londra è cosmopolita. Londra è da vivere almeno una volta nella vita. Sarà la prima volta per i due Mazzoleni (la piccola ed il grande), sarà un piacere per me farli conoscere questa città meravigliosa che a me ha fatto sempre sognare e che ogni volta io la visiti, mi regala un suo aspetto sempre nuovo. Ecco perché il periodo migliore credo sia proprio il Natale. Amore a 360 gradi!

 

Noi abbiamo concluso la nostra lista di #TravelDreams ed i post per questo anno!

Ci piacerebbe però scoprire quali saranno o potrebbero essere i vostri prossimi viaggi per questo 2018.

Attendiamo i vostri commenti ringraziandovi sinceramente per essere stati con noi ed augurandovi un buon fine e un meraviglioso inizio di anno!

Buon fine 2017!

Vagabondainside

You May Also Like

38 Comments

  1. 1

    Bellissima lista ragazzi! Anche noi puntiamo quest’anno l’Irlanda e l’Andalusia … speriamo di riuscirci … Buon viaggio a tutti e tre!

  2. 2

    Bei #traveldream! Mi sento di consigliarti con tutto il cuore Londra con i suoi parchi…e l’Irlanda perchè ci sono stata e mi sembra così adatta! Noi ad aprile saremo in Irlanda del Nord!

  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6

    belle le mete ma soprattutto, bravi a viaggiare con la piccola Asia. Non so perchè ma in viaggio incontro tanti turisti stranieri con i bimbi, di italiani con bimbi meno…quindi bravi, viaggiare fa bene ad ogni età.

  7. 7
  8. 8
  9. 9

    Condivido tutti i tuoi desideri di viaggio, Londra e Firenze a parte (la prima perché ci sono stata per due volte poco tempo fa e la seconda perché la vedo ogni pochi mesi XD)! Spero riuscirete a visitare tutti questi luoghi e incrocio le dita perché abbiate un 2018 di viaggi grandiosi insieme alla bimba!

  10. 10
  11. 11

    Tra le mete che hai scelto per il 2018 al solo sentire Irlanda mi scende una lacrimuccia di nostalgia 😀 quanto vorrei tornare nella terra in cui ho passato molte estati della mia adolescenza! Per il mio 2018 invece vorrei viaggiare ancora di più in Giappone e magari avere l’occasione di vedere qualche Paese asiatico!

  12. 12

    Irlanda del Nord è anche nei miei pensieri, spero quest’anno di farcela! Non vedo l’ora! Bellissime mete, vi auguro di soddisfare tutti i vostri sogni

  13. 13
  14. 14
  15. 15
  16. 16

    Impossibile scegliere, tutte mete meravigliose. Nel mio cassetto però da un bel po’ c’è l’Andalusia on the road, ma penso che anche quest’anno dovrà aspettare. Posso solo immaginare l’emozione di mostrare il mondo alla piccola (che ha un nome bellissimo tra l’altro!). Vi auguriamo il meglio per quest’anno nuovo, ma anche per tutti quelli a venire

  17. 17

    Ho in mente questa immagine deliziosa di Asia che si addormenta mentre voi le spiegate i diversi posti del mondo che davvero, mi si scioglie il cuore.
    Comunque Firenze se la meritano un po’ tutti, anche solo per far loro sentire signori per un giorno…. Un bravo papà se la merita pure più degli altri.
    Vi auguro un anno pienissimo di viaggi a voi ma soprattutto a quella pulce che impara adesso a conoscere il mondo♥

  18. 18
  19. 19
  20. 20
  21. 21
  22. 22
  23. 23

    Il viaggio più bello è iniziato nel 2017 e vi accompagnerà tutta la vita! E poi l’Andalucia on the road sono sicura sarà spettacolare. Vi prego passate per Malaga, io l’ho adorata!!!

  24. 24
  25. 25

    Ho sulla lista praticamente tutti i posti che hai messo tranne Londra! Soprattutto Siviglia mi piacerebbe tantissimo visitarla! Buon anno a te, che tutti i tuoi travel Dreams possano esaudirsi!

  26. 26
  27. 27

    Mi piace molto scoprire i progetti di viaggio ed i vostri sono molto azzeccati. Un grande in bocca al lupo per questi primi viaggi in tre 🙂

  28. 28

    Posso mettere un mega sì a tutte le mete? L’Andalusia noi l’abbiamo fatta quest’anno, on the road ovviamente e vi è piaciuta così tanto che non vediamo l’ora di tornare!
    Londra….beh, Londra è Londra, non occorre dire altro!
    Anche a noi manca l’Olanda, non siamo mai riusciti ad incastrare gli impegni (e il budget) per partire!
    Vi auguro di poter esaudire tutti e 5 i Travel dreams ragazzi!
    Buon anno
    Erica

  29. 29

    WOW che bella lista! Devo mettermi a stilare anche la mia, in cui sicuramente ci sarà Amsterdam.
    In bocca al lupo per questi nuovi viaggi!

  30. 30

    Una bella lista di viaggi, complimenti!
    Condivido con voi quello per l’Andalusia e, anche se non l’ho inserita tra i traveldreams 2018, anche l’Irlanda è una meta che tengo nel cassetto da un po’.

    Tanti auguri per l’anno nuovo e per tutti i vostri viaggi futuri!

  31. 31

    Per primissima cosa BRAVA e AUGURI!! Diventare mamma e’ il piu’ bel viaggio che ci si possa augurare… per il resto pollice in alto per Irlanda del sud e Andalucia on the road! 🙂

  32. 32

    Gran bella lista cari! Io andrò ad Amsterdami tra fine gennaio e inizio febbraio e sogno come voi l’Irlanda on the road. Firenze sarebbe alquanto eretico non vederla almeno una volta nella vita. E Londra… Beh, a Londra c’è da tornare a intervalli regolari secondo me. Buon anno a voi tre (anzi, a voi 5) 🙂

  33. 33
  34. 34
  35. 35

    Credo che viaggiare con i figli aggiunga qualcosa di speciale, ti faccia vedere e scoprire cose di cui prima non ti accorgevi (e magari diventare anche più resistente alla stanchezza)
    Hai scelto ottime mete, io ti aspetto a Londra:)

  36. 36

    Ciao!! 🙂 bellissima l’iniziativa del TravelDreams! Seguo anche io Manuela e credo di aver visto la sua lista qualche anno fa! Forse, se non vi dispiace, mi aggregherei e la farei anche io!! 😀 intanto complimenti per l’energia di portare in viaggio la tua bimba! Quando vedo mamme viaggiatrici sento proprio l’ammirazione crescere hahah!! ❤️ Le destinazioni sono bellissime, quest’anno sono stata in Toscana ed è stata stupenda! Visitate San Gimignano e l’agriturismo Mormoraia. Un sogno!!! Un bacio!

  37. 37

    Se volete trascorrere il Natale a Londra dovete assolutamente indossare un Christmas jumper, in UK il Natale è una cosa seria!!!

  38. 38

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>